L’arte è forse la più diretta espressione della personalità di ognuno di noi, ogni individuo la esprime in mille modalità differenti. A questo proposito troviamo stimolante l’idea di dare uno spazio di espressione alle creazioni di artisti locali contemporanei per condividere con voi le sfaccettature dell’anima di persone... artisticamente uniche.
È un artista? Le piace la nostra iniziativa? Ci contatti per avere maggiori informazioni!
Dal 25.02.2016 al 15.08.2016
Monica Bisogno nasce in Svizzera il 24 maggio del 1972 (Rüti nel Canton Zurigo). Presto suo padre Ciro e sua madre Lucia si trasferiranno a Locarno nel Canton Ticino dove Monica frequenterà le scuole dell'obbligo.
Nel 1987 inizierà a Torino il Liceo Artistico Statale per poi concluderlo nella sua città d'origine, Napoli. Nella capitale partenopea approfondirà le sue nozioni presso l'Accademia di Belle Arti e dove nel 1998 a pieni voti si laureerà ottenendo così la licenza in pittura.
Negli anni successivi il suo debutto professionale la impegnerà in qualità prima come decoratrice (laboratorio artigianale "I Re Magi"), in seguito come stuccatrice presso la Napoli Restauri e questo nonostante il periodo abbia combaciato con la nascita della primogenita Luna.
Nel 2001 il ritorno in Svizzera dove, da quel momento, si cimenterà interamente alla pittura presso il suo atelier.